Consiglio Scientifico – 20 novembre 2018
0. Ordine del giorno
1. Comunicazioni del Coordinatore
1.1 Assegnazione Fondi Prefessori Visitatori a.a. 2018-2019
     –  Il coordinatore informa che, relativamente al Bando di Ateneo Professori Visitatori a.a. 2018-2019 sono stati assegnati al Centro NAST € 10.000,00 come contributo a seguito della richiesta del Prof. Roberto Senesi approvato nel Consiglio Scientifico del 9 luglio 2018, nella quale proponeva di invitare il Prof. Robert Alan Robinson, Ibaraki University (Tokai, Giappone), Honorary Professorial Fellow in University of Wollongong (Australia), per svolgere il progetto di ricerca e di didattica dal titolo “Neutron Instrumentation and Compact Neutron Sources”, con Delibera del CdA del 23 Ottobre 2018. (Allegato 1.1)
2. Assegni di ricerca e Borse di Studio
2.1 Ratifica designazione componenti Commissione Esaminatrice – Assegno di Ricerca
        – Assegno di Ricerca (Allegato 2.1) di formazione post-laurea sul tema: “Sviluppo di prompt gamma activation analysis risolta in tempo”, responsabile Prof. Roberto Senesi, della durata di 12 mesi.
2.2 Ratifica richiesta di attivazione Assegno di Ricerca – Progetto ERFNet
        – Assegno di Ricerca (Allegato 2.2) di tipo post-dottorato sul tema: “Sistema esperto per lo studio degli effetti sulla radiazione sull’uomonell’esplorazione spaziale”, responsabile Prof. Livio Narici, della durata di 12 mesi.
3. Finanziamento di n. 1 posto RTD
3.1 Ratifica richiesta di Finanziamento di n. 1 posto RTD
       – Richiesta di Finanziamento (Allegato 3.1) per n.1 posto da ricercatore a Tempo Determinato sul tema: “Studi sulla radiazione per l’esplorazione umana dello spazio”, responsabile Prof. Livio Narici, della durata di 36 mesi.
4. Varie ed Eventuali
Non ci sono Varie ed Eventuali